CITY EXPERIENCE#3 - INTO A RAVE

DONIZETTI NIGHT CON ARTEMIS DANZA

In collaborazione con ARTEMIS DANZA / MONICA CASADEI - COMUNE DI BERGAMO - FONDAZIONE DONIZETTI

 

17 giugno 2017, dalle ore 20
Bergamo Centro

Evento gratuito

 

In occasione dell’edizione 2017 della Donizetti Night lo spettacolo Donizetti®intoaRAVE – coproduzione Artemis Danza, Festival Danza Estate e Fondazione Donizetti - assumerà anche una veste urbana sotto forma di frammenti coreografici destrutturati.

L’iniziativa sarà l’occasione di sancire un’altra tappa del progetto City Experience: City Experience#3. L’intento di City Experience, incentrato sulla realizzazione di performance urbane, è quello di condividere l’esperienza creativa con il territorio, esaltandone i luoghi più affascinanti e dialogando con gli artisti locali, ma anche recuperando spazi dimenticati e interagendo con i cittadini.
City Experience porta la danza nel contesto democratico della città attraverso una serie di incursioni danzate che vogliono non solo creare una relazione insolita con i cittadini/spettatori, ma anche contribuire a un’opera di attenta valorizzazione del territorio, sia esso rappresentato da punti di riferimento della comunità come piazze e centri storici, da luoghi della cultura come musei, gallerie d’arte e spazi espositivi poco convenzionali, da luoghi spesso nascosti o dimenticati, nonché spesso frutto di importanti recuperi industriali.