DU'K'TO

IN-CONFORT

Dalla Spagna: danza e circo raccontano le irrinunciabili abitudini e comodità del nostro quotidiano
 

 

In collaborazione con Festival A LEVAR L'OMBRA DA TERRA

e COMUNE DI PALADINA

6 luglio 2017, ore 21:30
Piazza Italia - Paladina (Bg)

Ingresso gratuito

 

Da un sogno a un'idea, da un'idea a un progetto, da un progetto a un'avventura, da un'avventura a IN-CONFORT. La storia di una strada verso l'incertezza, l'ignoto, l'intensità e la scomodità. O, come ci piace chiamarla: una strada di scoperte, crescita, emozioni e vitalità.

Una produzione creata in viaggio verso l'Europa, fondata sulla necessità di rompere le barriere quotidiane che ostacolano la scoperta di orizzonti nuovi.
 
Le nostre comodità quotidiane, le situazioni che ci rendono così difficile spezzare questi legami, insieme a molti altri fattori, costituiscono il punto di partenza del viaggio per invertire la situazione.

Un'avventura che ci porta ad un mondo nuovo di scoperta, a mettere le ruote alle nostre case, circondati da nuove paesaggi e nuove persone che a noi si uniscono.

In-confort è una esperienza residenziale di un anno, composta da 4 diversi punti di vista ed espressa attraverso il movimento. Un movimento cresciuto nel circo e nella danza. Una originale fusione di tecniche che uniscono le abilità, le attitudini e le emozioni di 4 artisti.

C.ie Du’k’to
La compagnia è nata a Barcellona all'inizio del maggio 2015, quando tre membri della Compagnia La Jove de la Galeria, Adrian Perez Ramos (isole Canarie, Spagna), Albert Estrada Sanchez  (Catalogna, Spagna) e Bernat Messeguer (Catalogna, Spagna), decidono di intraprendere un nuovo viaggio per approfondire il lavoro avviato con lo spettacolo JO:6
In seguito, per rinforzare la parte circense della compagnia, è stato avviato un dialogo con altri artisti e al gruppo si è unita Barbara Vidal (Isole Baleari, Spagna).
A questo punto tutti i componenti del progetto condividono gli stessi intenti artistici e sentono di avere gli strumenti, le conoscenze e la motivazioni per far nascere e realizzare un progetto ricco di prospettive: IN_CONFORT.
Questo progetto, oltre ad aver portato una profonda crescita artistica nei singoli interpreti, ha inoltre consolidato la compagnia consentendo di farla emergere nel mondo professionistico delle arti sceniche.

Carlo Massari, regista di In-confort, è attore, danzatore, performer e regista. Oltre a Du’k’to, collabora con la Compagnia della Rancia, Teatro Comunale di Bologna, Balletto Civile. Nel 2013 fonda la Compagnia C&C insieme a Chiara Taviani.

Du'k'to IN-CONFORT