FESTIVAL DANZA ESTATE 2017 - 29ª EDIZIONE

 

 

FESTIVAL DANZA ESTATE 2017
29° Edizione
19 MAGGIO - 6 LUGLIO

GUARDA IL VIDEO PROMO DELLA 29esima EDIZIONE !

 

Anche questa edizione del FESTIVAL DANZA ESTATE si è conclusa....
tante soddisfazioni e splendidi ricordi ci hanno accompagnato in questi mesi,
tra grandi artisti, bellissime collaborazioni con le realtà del territorio
e un pubblico sempre più attivo e pronto ad accogliere la bellezza della DANZA in tutte le sue forme.

 

UN GRANDE GRAZIE A:

MIBACT, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, Teatro Donizetti Bergamo, Orlando, Mauro Danesi, Comune Di Seriate, CineTeatro Gavazzeni, Associazione Ristoratori Ponteranica, Comune di Ponteranica, ATB - Azienda Trasporti Bergamo, Fondazione Donizetti, A levar l'ombra da terra, Teatro Tascabile Di Bergamo, Fondazione della Comunità Bergamasca, Contemporary Locus Nature, Art, and Habitat, Turismo Bergamo, MAITE - Bergamo Alta Social Club, Fondazione Bergamo nella Storia Onlus, Cro.me - Cronaca e Memoria dello Spettacolo, Artisan Cafè, L'Eco di Bergamo, Radio Alta, Bergamo TV, Max Pavan, Gianfranco Rota, ABC-Allegra Brigata Cinematica, Barbara Boiocchi, Luca Citron, Francesca Parisi, Silvia Gribaudi, Chiara Frigo, Cie Philippe Saire, P.Praveen Kumar, Compagnia Tpo, Joan Clevillé Dance, Andrea Gallo Rosso, Marco D'Agostin, Compagnia Artemis Danza, Monica Casadei, Accademia Kataklò, MO.BA Dance Company, Addiction Company, Sanpapié, Teatro della Contraddizione, Serena Marossi, Cia Du'k'to

Arrivederci all'anno prossimo!

 

29° EDIZIONE
Ricerca e sperimentazione per la storica rassegna di danza contemporanea dal respiro internazionale
14 spettacoli, 15 compagnie, 15 eventi collaterali e tanti artisti coinvolti: Festival Danza Estate, l’unica rassegna di danza contemporanea nella città di Bergamo che porta in scena grandi nomi del panorama nazionale e internazionale in un ricco cartellone di proposte di alta qualità dedicate al pubblico di tutte le età

DANZA DI QUALITA'
Scegliamo le migliori proposte del panorama nazionale e internazionale, le compagnie affermate e le novità più interessanti anche in prima nazionale. La danza nelle sue infinite declinazioni: dal contemporaneo alle danze urbane, dalla performance al teatro-danza

DANZA PER TUTTI
La danza è un linguaggio universale, i nostri spettacoli sono accessibili a tutti i tipi di pubblico, da quello più esperto ed esigente a chi vi si avvicina per la prima volta.

DANZA OVUNQUE
La tradizione ci vuole a Teatro ma invadiamo piazze, strade, spazi culturali: è la danza che cerca la gente e la raggiunge ovunque.

DANZA KIDS
Crediamo nelle nuove generazioni e vogliamo accompagnarle alla scoperta dello spettacolo dal vivo con momenti a loro dedicati. Proponiamo occasioni di fruizione gratuita o a costi minimi, affinché il pubblico di domani sia numeroso e appassionato.

DANZA KM0
Il nostro è un territorio ricco di risorse. Numerose scuole di danza, talenti che crescono e tanta passione per quest’arte. Vogliamo offrire formazione di qualità e portare questi giovani sul palcoscenico, dando loro spazio e visibilità.

DANZA IN RETE
Crediamo nelle collaborazioni e nel sostegno reciproco con le realtà culturali del territorio, crediamo nello scambio e nell’arricchimento che artisti e pubblici diversi possono portare alla nostra identità.

DANZA E RICERCA
Contribuiamo allo sviluppo della nuova danza, proponendo esperienze di residenza e sostenendo la produzione di compagnie emergenti o affermate.