5×1000

Quest’anno scegli di destinare il tuo 5×1000 alla Cooperativa 23C/Art, aiutaci a progettare il futuro!
Con la tua donazione sostieni progetti che portano la danza nelle comunità come un’esperienza libera e creativa del movimento, come risorsa di gioia e benessere, accessibile e quotidiana.

Sostieni i progetti di comunità della cooperativa

23/C Art è una cooperativa sociale onlus che si occupa principalmente di attività di promozione della danza contemporanea nella città e nella provincia di Bergamo, con la quale ha costruito negli anni un forte legame attraverso interventi rivolti alla comunità e a collaborazioni con molti partner attivi sul fronte culturale, sociale e turistico.
Durante tutto l’anno la cooperativa organizza laboratori, corsi e altre iniziative rivolte alle fasce sensibili della popolazione: persone con disabilità, anziani e anziane, bambini e bambine.

Il progetto principale di 23/C Art è Festival Danza Estate, festival internazionale di danza contemporanea che la cooperativa cura dal 2018 dopo essere subentrata alla gestione da parte di C.S.C. Anymore, soggetto che ha dato vita al festival nel 1989. Dalla sua nascita a oggi il Festival ha tracciato un percorso di crescita che ha favorito ed è coinciso con l’affinarsi della sensibilità del pubblico al linguaggio della danza, indagando le diverse tecniche attraverso le migliori proposte di artisti nazionali e stranieri.

Fai la tua scelta

l tuo 5×1000 è un importo proporzionale al tuo reddito. Se non esprimi una preferenza quando effettui la tua dichiarazione dei redditi l’importo viene automaticamente versato allo Stato. Destinandolo a noi, invece, darai un tuo contributo importante per la realizzazione di progetti rivolti alle comunità e alle giovani generazioni.

Come fare la donazione

Quando compili la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e UNICO) nel riquadro dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” firma e inserisci il codice fiscale di 23/C Art: 02887360168