SOSTIENI IL FESTIVAL

DONA AL FESTIVAL E SARAI RICOMPENSATO

Se doni tramite ArtBonus recuperi il 65% della tua donazione

Ci avviciniamo alla 35^ edizione del nostro Festival: lo sapevi che attraverso ArtBonus puoi sostenere tutti gli artisti e le artiste che ospiteremo, i professionisti che lavorano con noi e i bellissimi progetti che abbiamo in programma?

Come puoi sostenere il Festival con Artbonus?
 Che tu sia impresa o persona fisica non c’è differenza, tutti e tutte possono sostenere il Festival con ArtBonus il programma promosso dal Ministero della Cultura. Se decidi ad esempio di donare 100 euro al Festival di fatto spenderai 35 euro perché puoi recuperare il 65% della tua donazione tramite il credito d’imposta. Un piccolo gesto che impatta poco sul tuo bilancio e che permette a noi di sviluppare i nostri progetti con più grinta e lungimiranza!

Puoi donare tramite bonifico bancario e ottenere il tuo credito in 3 anni inserendo la donazione nella dichiarazione dei redditi, scopri come sulla pagina ufficiale FDE nel portale di ArtBonus.

COS’È IL 5×1000

Il cinque per mille indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi. Non costa nulla al contribuente. In ogni caso chiunque percepisca un reddito imponibile è tenuto a pagare l’Imposta sul Reddito allo Stato. Semplicemente, con questo meccanismo le finanze pubbliche “rinunciano” a una parte delle imposte per darle agli enti beneficiari.

Perché donare il tuo 5X1000 a Festival Danza Estate
Festival Danza Estate da più di trent’anni è uno degli appuntamenti principali dello spettacolo dal vivo e l’unica rassegna dedicata alla danza contemporanea nella città di Bergamo. Un palcoscenico diffuso per incontrare artisti di fama internazionale e talenti italiani. Un’occasione per vivere l’energia di una danza che invade città e provincia. La manifestazione, creata da C.S.C. Anymore nel 1989 e attualmente curata da 23/C Art, propone un ricco cartellone di spettacoli di compagnie di punta del panorama italiano e internazionale e di artisti emergenti, anche in prima nazionale o assoluta.Il tuo contributo ci aiuterà a sostenere lo spettacolo dal vivo e le occasioni di qualità per conoscere e fare esperienza della danza a tutti i livelli.

Come fare la donazione
Troverai nei modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO uno spazio destinato al 5×1000. Firma nel riquadro dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale [..]”e inserisci il codice fiscale di 23/C Art: 02887360168