IN CORSO

Classi gratuite in diretta streaming dalla Pinacoteca Accademia Carrara
Mercoledì 10, 24 marzo e 7, 21 aprile 2021 dalle 12.00 alle 13.00 (in streaming)

Il progetto propone quattro classi, condotte da Dance Well Teachers certificati che si terranno su Zoom in streaming dalla Pinacoteca Accademia Carrara: mercoledì 10 marzo, 24 marzo, 7 aprile, 21 aprile dalle ore 12.00 alle 13.00. Lezioni gratuite, aperte a tutti e tutte senza limiti di età, su prenotazione obbligatoria a prenotazioni@orlandofestival.it fino ad esaurimento posti.

Dance Well – Ricerca e movimento per Parkinson è approdato a Bergamo la prima volta nel 2020 negli spazi dell’Accademia Pinacoteca Accademia Carrara durante la 32^ edizione di Festival Danza Estate.
Dance Well è una pratica, creata e promossa dal CSC Centro Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, con l’intento di promuovere in una dimensione artistica l’espressione libera del proprio corpo, qualunque caratteristica esso abbia. La pratica nasce per persone con Parkinson aprendosi poi a tutti e a tutte, in modo trasversale e intergenerazionale.

Un progetto a cura di Associazione Immaginare Orlando con Accademia Carrara e Festival Danza Estate.
Con la collaborazione di CSC Centro Scena Contemporanea di Bassano.
Con il sostegno dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI

IL MIO CORPO LA MIA CASA

Laboratorio a cura di Martine Bucci con i ragazzi e le ragazze di Tantemani
Un ciclo di incontri che hanno l’obiettivo di affrontare la complessità di questo periodo attraverso il corpo e il movimento, un percorso pensato per le persone diversamente abili. Il corpo inteso come l’unica casa che ci appartiene veramente, come luogo in cui tutti dovremmo sentirci al sicuro, stare bene e poter essere sempre noi stessi. Il corpo, come mezzo universale per ritrovare la propria vitalità e desiderio di condivisione nonché la forza per aprirsi agli altri e intraprendere di nuovo il proprio cammino.

In collaborazione con Tantemani | Patronato San Vincenzo Bg.
Grazie al sostegno di Fondazione Cariplo.

RESTIAMO IN CONTATTO!

Ti sei iscritto con successo alla nostra mailing list.

Errore

*
Dichiaro di aver preso visione della Policy privacy e di accettarne temini e condizioni