This Must be the Space

This Must be the Space è lo spazio per la creatività emergente di FDE, la sezione del Festival dedicata alle proposte coreografiche under 35.

Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno è attiva una open call per selezionare tre creazioni che parteciperanno il prossimo giugno alla serata che il Festival dedica alla creatività emergente.

Una prima selezione delle proposte ricevute sarà a cura della direzione artistica, mentre la scelta finale degli spettacoli che comporranno la serata verrà affidata a una giuria di spettatori e spettatrici che insieme a un curatore esterno invitato dal Festival avrà l’occasione di approfondire i diversi aspetti del processo creativo in ambito coreografico.

Inoltre le azioni e le occasioni di supporto agli artisti e alle artiste emergenti si ampliano grazie al partenariato con C.I.M.D Centro Internazionale Movimento e Danza e con festival MILANoLTRE che sceglierà uno tra gli spettacoli selezionati dalla open call This Must be the Space da inserire nella programmazione della sezione Vetrina Italia domani della prossima edizione.

Se sei un coreografo o una coreografa under 35, leggi con attenzione la OPEN CALL.
Chiusura call: domenica 20 novembre 2022, ore 23:59