Festival Danza Estate è curato da 23/C ART
via Don Luigi Palazzolo 23/c
Bergamo, Italia
info@festivaldanzaestate.it
C.F/P.IVA 02887360168
© Festival Danza Estate 2019 | 23/C Art Soc. Coop. | Cookie Policy | Privacy Policy | Credits
durata 2 ore
Home Dance Studio
Via Don Luigi Palazzolo, 23C
Bergamo
COSTO
Intero 20 € / Ridotto 15 € FDE card
ISCRIZIONI
L’iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo la compilazione del seguente modulo e il caricamento attestante l’avvenuto pagamento dell’intera quota: https://bit.ly/4bkuuF0
Termine delle iscrizioni: 8 giugno 2024
In Between esplora il confine tra reale e virtuale, tra individuale e collettivo, tra un gesto e l’altro, tra coreografo e performer concentrandosi sulle implicazioni emotive, relazionali e identitarie dello spazio attraverso giochi coreografici costruiti tramite esperienze in XR (Extended Reality). Questa pratica mette in luce le dinamiche umane e fisiche sottostanti, concentrandosi sui territori liminali che ci costringono a esplorare le complessità delle relazioni umane.
Biografia
Coreografa, video maker e laureata in Antropologia Culturale. Dal 2010 il suo lavoro artistico ha iniziato a concentrarsi in studi pratici e teorici su percezione e attenzione, per poi estendersi dal 2014 a una riflessione su corpo e tecnologia, sulla trasformazione dei rituali e dei processi di elaborazione emotiva messi in atto dall’interazione digitale. Ha esplorato Augmented Reality (AR), Virtual Reality (VR), Projection mapping e diversi social media. Negli ultimi anni si è concentrata sul VR per il potenziale di embodiment che offre questa tecnologia, studiando tecniche di trasmissione coreografica attraverso il visore VR. Nel 2021 il suo lavoro “Peaceful Places” vince il prestigioso Auggie Award come Best Art in VR.
PARTECIPAZIONE
Il laboratorio è aperto a performer professionisti, ad amatori e a chiunque sia interessato a sperimentare la relazione tra XR (Extended Reality) e movimento, dai 12 anni in su. Non è necessario avere esperienze precedenti di movimento o XR.