Festival Danza Estate è curato da 23/C ART
via Don Luigi Palazzolo 23/c
Bergamo, Italia
info@festivaldanzaestate.it
C.F/P.IVA 02887360168
© Festival Danza Estate 2019 | 23/C Art Soc. Coop. | Cookie Policy | Privacy Policy | Credits
Prima Nazionale – Coproduzione FDE Festival Danza Estate
In collaborazione con Festival A levar l’ombra da terra e Comune di Levate
Circus è uno spettacolo che cattura l’attenzione di tutte le generazioni di spettatori. Un caleidoscopio di numeri aerei, acrobazia, danza al suolo, giocoleria, comicità eccentrica e arte clownesca. Un affresco ricco ed energico, frutto della collaborazione tra diverse arti e interpreti che rimanda alle molteplici immagini e colori provenienti dell’antica tradizione circense.
Di origine ferrarese, Monica Casadei, dopo una carriera agonistica in ginnastica ritmica, si dedica allo studio della danza classica e moderna, prima in Italia, poi a Londra, infine a Parigi, dove incontra i coreografi Pierre Doussaint, Isabelle Doubouloz e il maestro André Cognard Hanshi So shihan, con il quale tutt’ora pratica l’arte marziale dell’Aikido. Fonda in Francia la compagnia Artemis Danza, che trasferisce in Italia nel 1997 dando vita a un’intensa attività di produzione. Dopo aver lavorato alla Fondazione Teatro Due di Parma, dal 2014 la compagnia in residenza artistica al Teatro Comunale di Bologna. Fondamentali nella ricerca artistica di Monica Casadei sono la contaminazione con differenti territori artistici, culturali e geografici, oltre all’esplorazione di luoghi e spazi urbani che divengono teatro di azioni performative.
Coreografia, regia, luci e costumi Monica Casadei
Danzatori Michelle Atoe, Teresa Morisano, Alessia Stradiotti, Silvia Di stazio, Mattia Molini, Christian Pellino, Salvatore Sciancalepore
Trampoli Elisa Vignolo Dino Serra
Giocoleria Enrico Seghedoni
Coproduzione Festival Danza Estate
Con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Emilia Romagna
Ph Vincenzo Cerati
1 luglio, ore 21.30
Levate, Parco di Corso Europa
(in caso di pioggia palestra di via IV Novembre)
Ingresso gratuito
prenotazione obbligatoria sul sito www.alevarlombradaterra.it da metà giugno