Festival Danza Estate è curato da 23/C ART
via Don Luigi Palazzolo 23/c
Bergamo, Italia
info@festivaldanzaestate.it
C.F/P.IVA 02887360168
© Festival Danza Estate 2019 | 23/C Art Soc. Coop. | Cookie Policy | Privacy Policy | Credits
Prima Nazionale
Germogli – spazio per la creatività emergente
In collaborazione con TTB – Teatro tascabile di Bergamo – #tuoCarmine
“Wabi-Sabi”, dal giapponese, indica una visione del mondo incentrata sull’accettazione della transitorietà delle cose e sulla ricerca della bellezza nell’imperfezione e nell’incompletezza delle nostre vite. Wabi-Sabi esplora il nostro viaggio di vita come individui, perlopiù costantemente insoddisfatti e in diversi stadi di tormento, e propone una riflessione sulla nostra esistenza. L’accettazione dell’essenza della nostra natura e della bellezza che si può trovare nell’imperfezione porta crescita, rinnovamento e gioia.
Sofia Nappi, coreografa e danzatrice professionista, si è diplomata all’Alvin Ailey American Dance Theater a New York e attualmente sta approfondendo i suoi studi con la Batsheva Dance Company per diventare insegnante di tecnica Gaga. Interprete di lavori firmati da artisti di fama internazionale Sofia è direttrice artistica e co-fondatrice del progetto “KOMOCO” insieme alla compositrice e violinista Alice Nappi. È stata coreografa residente presso Nimbus Dance Works a New York per la sua creazione “Wabi- Sabi”, ha poi vinto il bando internazionale per giovani coreografi alla Biennale di Venezia 2019. Nel 2020 ha presentato al Festival Internazionale di Danza Contemporanea della Biennale di Venezia il suo progetto coreografico IMA. Nel 2021 la sua creazione Wabi-Sabi ha vinto il bando Komm Tanz 2021.
Coreografia Sofia Nappi
Danzatori Sofia Nappi, Adriano Popolo Rubbio, Paolo Piancastelli
Costumi Sofia Nappi
Disegno luci Emiliano Minoccheri
Produzione Sosta Palmizi con KOMOCO/Sofia Nappi
Con il sostegno di New Master Ballet con il comune di Sestri Levante, KOMMTANZ/Passo Nord residenze Compagnia Abbondanza/Bertoni in collaborazione con il Comune di Rovereto.
Premi Menzione Speciale per il Premio Theodor Rawyler 2020
Ph Alessandro Botticelli
30 giugno, ore 21.30
Chiostro del Carmine (Sede TTB), via Colleoni 21, Bergamo alta
A seguire
CIE Bittersweet: Jamais Je N’Oublie (durata 35’) Prima Nazionale
Germogli – spazio per la creatività emergente
Nei giorni di spettacolo è comunque possibile acquistare i biglietti (se ancora disponibili) direttamente in loco un’ora e mezza prima dell’orario di inizio.
FDE Festival Danza Estate sostiene #tuoCarmine, il progetto di riqualificazione in chiave culturale del Monastero del Carmine inteso come luogo di condivisione artistica per la ricerca, la formazione, la produzione artistica con realtà nazionali ed internazionali in una prospettiva multidisciplinare.
#tuocarmine è promosso dal Teatro tascabile di Bergamo in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Per saperne di più visita il sito: https://carmine.teatrotascabile.org/