PRIMO MOVIMENTO | Michela Priuli

21 giugno 2022

ore 20

Chiostro del Carmine
via Bartolomeo Colleoni
Bergamo Alta

Primo movimento

Michela Priuli

Serata GERMOGLI. SPAZIO PER LA CREATIVITÀ EMERGENTE 

Primo movimento nasce da una riflessione emersa durante il periodo
 di isolamento e distanziamento che abbiamo vissuto negli ultimi due anni. Una situazione che ha messo 
in discussione molteplici aspetti
 del vivere quotidiano riattivando una relazione di prossimità con il proprio corpo che in questa creazione è vissuto come ‘casa’. Un luogo protetto
 che può accogliere le diverse sfaccettature della psiche e le numerose maschere che indossiamo. In primo movimento queste maschere risuonano come figure archetipe portatrici della complessità della natura umana.

Michela Priuli (Orzinuovi 1993) si diploma presso la Dancehaus/Accademia Susanna Beltrami e successivamente approfondisce i suoi studi con artisti internazionali quali: Hofesh Schecther, Ohad Naharin, Jos Baker, Johannes Wieland, Marina Mascarell e molti altri. Danza per Sita Ostheimer in “Creature of the wild” (2017), Marigia Maggipinto in “Die liebe kommt die liebe geht” (2018) e Kristina Alleyne in “Single out” (2019). Dal 2016 lavora nella Compagnia Susanna Beltrami, nel 2017 fonda il gruppo DUEDITRE con cui vince residenze presso Sosta Palmizi (2018) e Art Printing House in Lituania (2019). Nel 2019 è coreografa del progetto “Fundamentals” per la Dancehaus Junior Company e dal 2020 lavora con Annalì Rainoldi. Nel 2021 diventa un’artista sostenuta dal centro di produzione Dancehauspiù con cui crea “1°movimento” per la Dancehaus Junior Company. Nel luglio 2021 crea “MAYA” per il II anno della Oliva Contemporary Dance Project.

BIGLIETTI SERATA GERMOGLI 4 SPETTACOLI
Tommaso Serratore, Adriano Bolognino, Michela Priuli, Collettivo Vitamina

12 €

Biglietti acquistabili online CLICCANDO QUI
Sottoscrivi FDECard

FDE Festival Danza Estate sostiene #tuoCarmine

di Michela Priuli / DANCEHAUS Company Junior
con Barbara Allegrezza, Niccolò Castagni, Andrea Piras
Produzione DANCEHAUSpiù
Musiche Richard Wagner, Facteur – Unleash the beast