34^ EDIZIONE

Una fioritura intensa e meravigliosa!

La 33^ edizione di Festival Danza Estate si è ispirata al mondo vegetale, in particolare alla capacità delle piante di rinnovarsi e sbocciare dopo lunghi rigidi inverni.
La programmazione di questa edizione è stata impegnativa e particolarmente difficile per le conseguenze del momento storico e che anche noi come delle piante con tanta tenaciaabbiamo resistito per sbocciare dal 12 giugno al 1 di luglio. Sono stati giorni di una fioritura intensa e meravigliosa di caratteri e urgenze differenti, che si sono espressi e manifestati attraverso corpi e gesti danzanti. Questo è quello che conta per noi! Intercettare negli sguardi degli spettatori e delle spettatrici tanta curiosità e tanta voglia di emozionarsi nell’assistere allo spettacolo e alla bellezza che solo i corpi danzanti ci sanno restituire.

Abbiamo vissuto questa edizione come una danza collettiva di spettator* e artist* che hanno contribuito a coltivare il nostro spirito dandoci come sempre l’occasione di crescere e di riflettere sulla proposta artistica. Una primavera prolungata e diffusa che salutiamo per lavorare ai progetti speciali del festival e alla prossima edizione.

È importante ricordare che FDE Festival Danza Estate è un progetto che esiste grazie alle collaborazioni sul territorio, al supporto dei partner, al patrocinio e al contributo di enti e istituzioni e soprattutto grazie alla presenza dei lavoratori e delle lavoratrici dello spettacolo.

Un sentito grazie a tutti e a tutte!
Ministero della cultura, Regione Lombardia, Comune di Bergamo, Camera di Commercio di Bergamo, Fondazione Cariplo, Fondazione ASM, Orlando, TTB Teatro tascabile di Bergamo, Accademia Carrara Bergamo, A levar l’ombra da terra, Contemporary Locus, Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota”, Patronato San Vincenzo Bg, Daste Bergamo, Daste Bistrò, Tantemani, ATB – Azienda Trasporti Bergamo, Visit Bergamo, dance card, fattiditeatro, L’Eco di Bergamo, Bergamo TV, Radio Alta Bergamo

FDE Festival Danza Estate è un progetto a cura di 23/C ART coop.soc

Hanno lavorato alla 33^ edizione:
Presidente Nelly Fognini
Direzione artistica Flavia Vecchiarelli
Organizzazione, produzione e logistica Serena Pozzi, Davide Pansera
Direttore tecnico Simone Moretti
Amministrazione Rossana Cerri
Ufficio stampa, pubbliche relazioni e web Francesca Parisi
Progetto grafico, comunicazione e social media Barbara Boiocchi
Video Alberto Valtellina
Foto Giulia Casamenti
Traduzioni Giuseppe Goisis

RESTIAMO IN CONTATTO!

Ti sei iscritto con successo alla nostra mailing list.

Errore

*
Dichiaro di aver preso visione della Policy privacy e di accettarne temini e condizioni